Assegno Unico: istruzioni per l’uso
Perché è una misura “rivoluzionaria”? E come richiederlo senza sbagliare?
con Elena Carnevali, Capogruppo del Partito Democratico in commissione Affari Sociali, Camera dei Deputati
e Carolina La Iacona, commercialista, studio El.Da.S.
L’Italia è stata a lungo un paese caratterizzato da politiche familiari deboli, frammentate e disomogenee: dal 1° gennaio è invece entrato in vigore l’assegno unico e universale per ogni figlio a carico è finalmente realtà.
Dopo molto tempo, anche l’Italia si dota di una misura che mette al centro il bambino, indipendentemente dalle caratteristiche dei genitori.
Una serata per capire insieme a Elena Carnevali, deputata bergamasca che si è occupata di questa misura in Parlamento, come siamo arrivati a questa “conquista” per le famiglie italiane, qual è stato il percorso politico che ha portato a un’approvazione senza neppure un voto contrario (cosa molto rara), quali sono le misure che vengono sostitute e quante nuove risorse sono state stanziate.
Seguirà poi un momento con Carolina Laiacona, commercialista dell’associazione Lea e titolare di El.Da.S. S.R.L a Sovere, che illustrerà quali sono i criteri per avere accesso alla misura, quali misure restano attive e come completare la domanda sui sistemi INPS.
Venerdí 11 Febbraio
Ore 20:45
L’incontro sarà tenuto online,
l’accesso è gratuito con
iscrizione obbligatoria.
L’incontro è promosso
dall’Associazione Lea Onlus
A breve sará caricata la registraione dell’incontro.
Hai qualche domanda?
Indirizzo
Ci trovi a Curno, via Lungobrembo 9,
24035, Bergamo BG
Telefono
+39 320 061 2334
Scrivici
info@associazionelea.it
Scrivici via Email!
Iscriviti alla Newsletter!
Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative dell’Associazione e i consigli sulle attività per famiglie organizzate nella provincia di Bergamno!