I bambini dopo il Covid
Quali conseguenze per lo sviluppo?
con Raffaele Mantegazza, professore di pedagogia generale e sociale presso Dipartimento di Medicina e Chirurgia
La pandemia ha impattato sulla salute dei bambini attraverso diversi fattori, come il distanziamento sociale, il cambio di routine, ansia e incertezza, alcuni purtroppo non ancora del tutto dimenticati.
Molti esperti nell’ambito del benessere, sia fisico che psicologico, suggeriscono come sia essenziale per chi vive o lavora a contatto con bambini e ragazzi osservare e valutare l’impatto psicologico causato dalla pandemia di coronavirus.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono ormai passati quasi due anni, in cui varie esperienze di comunità sono notevolmente cambiate, soprattutto per i bambini che si approcciano ad una vita comunitaria. Basta osservare le reazioni dei bambini quando vedono il volto di un insegnante che per molto tempo durante la giornata deve indossare la mascherina.
Insieme al professor Mantegazza capiremo quali conseguenze può aver portato questo periodo storico sull’età dello sviluppo.
Giovedì 25 Novembre
Ore 20:30
L’incontro sarà tenuto online,
l’accesso è gratuito con
iscrizione obbligatoria.
L’incontro è promosso
dall’Associazione Lea Onlus
Iscriviti qui:
Hai qualche domanda?
Indirizzo
Ci trovi a Curno, via Lungobrembo 9,
24035, Bergamo BG
Telefono
+39 320 061 2334
Scrivici
info@associazionelea.it
Scrivici via Email!
Iscriviti alla Newsletter!
Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative dell’Associazione e i consigli sulle attività per famiglie organizzate nella provincia di Bergamno!