Chiara Angeloni
Neuropsicomotricista
Ciao, sono Chiara Angeloni
Dopo la laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità ho iniziato a lavorare prevalentemente nelle scuole dell’infanzia con percorsi di psicomotricità educativa e preventiva.
Negli ultimi anni lavoro soprattutto in studi privati, dove mi occupo di valutazione e trattamento di disturbi neuro psicomotori e dello sviluppo; in particolare, seguo disturbi della regolazione emotiva, disturbi dello spettro autistico, ritardi psicomotori e cognitivi.
A seconda delle necessità, svolgo un lavoro individuale o con piccoli gruppi di bambini. L’approccio al bambino è sempre costituito da una prima fase di conoscenza in cui si deve instaurare anche una buona rete collaborativa con la scuola e la famiglia.
In particolare, mi sono formata sul Metodo Feuerstein per il potenziamento cognitivo; ho seguito dei corsi per lavorare sul recupero del tratto-grafico e delle giornate di formazione sul Metodo Benso per impostare un lavoro sulle funzioni esecutive (attenzione, memoria, …). Inoltre, mi sto formando sul trattamento dei bambini con autismo.
Oltre al mio lavoro come neuropsicomotricista, mi occupo anche della gestione e organizzazione di spazi di aiuto compiti per ragazzi della scuola primaria e secondaria.
Hai qualche domanda?
Indirizzo
Ci trovi a Curno, via Lungobrembo 9,
24035, Bergamo BG
Telefono
+39 340 70 75 198
Scrivici
info@associazionelea.it
Scrivici via Email!
Iscriviti alla Newsletter!
Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative dell’Associazione e i consigli sulle attività per famiglie organizzate nella provincia di Bergamno!