Idee Antivirus!
Lo scrittore che ci insegnò a volare
17 Aprile 2020
Ciao!
“Bene gatto. Ci siamo riusciti!” Disse sospirando. “Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante” Miagolò Zorba. “Ah sì? E cosa ha capito?” Chiede l’umano. “Che vola solo chi osa farlo.” Miagolò Zorba.
Oggi la nostra associazione vorrebbe rendere omaggio ad un incredibile scrittore scomparso ieri che ha riempito i nostri cuori sin da bambini. Il ricordo di Luis Sepúlveda, delle sue storie emozionanti e piene di insegnamenti di vita ci accompagneranno nella cura e nell’educazione dei nostri figli.
#STORIEANTIVIRUS
“Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà”
Una storia bella da raccontare ai bambini, utile per noi adulti. Un racconto pieno di significati e insegnamenti; uno tra questi: imparare a riscoprire e a rispettare se stessi e il pianeta in cui viviamo. Scoprire o riscoprire la tolleranza e l’amicizia. Alimentare il nostro senso critico e imparare fino in fondo che cosa significano amore e dignità.
#VIDEOVIRALE
“La gabbianella e il gatto”
Non potevamo non condividere con voi uno dei capolavori della fine degli anni ’90. Il film è tratto dal libro “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” dello scrittore cileno. Il dolcissimo racconto di un gatto che si impegna a insegnare ad un cucciolo di gabbiano a prendere il volo, nonostante le differenze naturali presenti nei due animali. La testimonianza di un’amicizia che non trova confini!
Iscriviti alla Newsletter!
Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative dell’Associazione e i consigli sulle attività per famiglie organizzate nella provincia di Bergamno!
Hai qualche domanda?
Indirizzo
Ci trovi a Curno, via Lungobrembo 9,
24035, Bergamo BG
Telefono
+39 340 70 75 198
Scrivici
info@associazionelea.it